Condizioni Generali di Vendita

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La parte e-commerce del sito www.resilienxa.it è a tutti gli effetti una proposta commerciale elettronica, la persona che entra nel sito può scegliere i prodotti, inserirli nel carrello e perfezionare l’acquisto compilando gli appositi spazi di registrazione. Di seguito, cliccando su PROCEDI CON L’ACQUISTO, diventa cliente e accetta le condizioni di vendita proposte.

ORDINI
Il cliente può acquistare solo ed esclusivamente i prodotti presenti sul sito www.resilienxa.it .
Non c’è un ordine minimo.
Gli ordini sono accettati attraverso il modulo di acquisto presente sul sito www.resilienxa.it. Appena fatto l’ordine il cliente riceverà una e-mail da parte di RESILIENXA con la conferma di ricezione, con data e numero d’ordine. Sarà cura del cliente controllare i dati presenti sulla conferma d’ordine e comunicare eventuali correzioni. In caso di mancato arrivo della e-mail di conferma è necessario contattare subito RESILIENXA tramite posta elettronica info@resilienxa.it.
Qualora a causa di qualsiasi anomalia del sistema o di nostra negligenza la quantità di un prodotto ordinato eccedesse la disponibilità in magazzino , RESILIENXA contatterà il cliente per la sostituzione del prodotto o l’eventuale rimborso, parziale o totale.

METODI E TEMPI DI PAGAMENTO
• Bonifico bancario: le coordinate bancarie vengono inviate via e-mail appena confermato l’ordine.
• Carta di credito: il pagamento con carta di credito è gestito interamente dal circuito Paypal. Resilienxa non entrerà mai in possesso dei dati della carta di credito del cliente.
• Paypal
• Postepay: le coordinate bancarie vengono inviate via e-mail appena confermato l’ordine.
Resilienxa si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso.

SCONTRINO FISCALE O FATTURA
RESILIENXA è una startup nata a marzo 2017 e in questo momento ha scelto il regime fiscale FORFETTARIO; per cui per effetto dell' “art. 1, co. 54-89, L. 23 . 12 . 2014, n°. 190” non è soggetto a I.V.A. e ritenuta d’acconto.
Troverete lo scontrino fiscale all’interno del vostro pacco. In caso abbiate bisogno di fattura comunicatecelo sulle note al momento dell’ordine, sarà nostra premura farvela avere via e-mail.
In caso di reso fateci riavere anche lo scontrino per un eventuale storno con emissione di un eventuale nuovo scontrino.

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il costo della spedizione è di € 8, con consegna gratuita da € 66 e per Milano, dove consegniamo noi direttamente.
La consegna può essere effettuata in tutta Italia ad eccezione di Livigno – Trepalle e Campione d’Italia. Non è possibile effettuare spedizioni dirette a S. Marino e a Città del Vaticano.
Per la spedizione del vostro ordine utilizziamo il servizio “Crono” di poste italiane, in collaborazione con il corriere SDA . Vi verrà fornito il codice di spedizione con il quale potrete, sul sito www.sda.it, seguire il viaggio del vostro pacco e quando andrà in consegna.
Il vostro ordine sarà evaso nel più breve tempo possibile, dopo accertamento di avvenuto pagamento, in 1/2 giorni lavorativi, e sarà in consegna dopo 3/4 giorni lavorativi.
Il pacco sarà consegnato all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine, sarà di sua responsabilità l’esattezza dello stesso.
La consegna verrà effettuata in giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì. Il pacco sarà consegnato al destinatario o a persona abilitata al ritiro (componente di nucleo familiare, convivente, collaboratore familiare, portiere, addetto alla distribuzione della posta) il quale dovrà firmare per esteso la ricevuta.
In assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo indicato sul secondo avviso. Passati i 10 giorni il pacco rientrerà in sede e le spese saranno addebitate al cliente. RESILIENXA si impegna comunque a contattare il cliente per il buon fine della consegna.

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE PAGAMENTO
Il cliente ai sensi del D-Lgs. 206/05 ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi. Per avvalersi della garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI è sufficiente mandare comunicazione via e-mail all’indirizzo info@resilienxa.it. Dal giorno del recesso il cliente avrà a disposizione 10 giorni lavorativi per la restituzione della merce, si intende affidata a un corriere o alla posta. La merce deve essere restituita integra con eventuale confezione e cartellini, non usata, non lavata, non danneggiata. Salvo mancanza grave da parte di RESILIENXA la spesa sostenuta per il reso è sempre a carico del cliente, che può avvalersi, a suo piacimento, di un ritiro tramite nostro corriere organizzato da noi a un prezzo calmierato uguale a quello di spedizione. Si ricorda che il cliente è responsabile per un giusto e appropriato confezionamento del pacco di reso.
Dopo aver ricevuto indietro la merce e verificata la sua integrità, RESILIENXA provvederà alla restituzione della somma versata nel più breve tempo possibile, e comunque non superiore a 30 giorni. La somma sarà al netto delle eventuali spese di reso concordate e senza altro addebito. La modalità della restituzione della somma sarà uguale alla modalità di pagamento utilizzata per la stessa.
In caso di restituzione di merce danneggiata dal cliente o visibilmente manomessa e non integra RESILIENXA non accetterà il reso e restituirà la merce con spedizione a carico del cliente.
Il contratto di vendita stipulato tra il cliente e RESILIENXA si intende stipulato in Italia e regolato dalla legge italiana. Il foro di competenza è quello di domicilio o residenza del cliente.